Gestione in Outsourcing

Noi gestiamo e l’impresa Incassa

Le imprese nascono per creare, gestire e distribuire ricchezza. Creata la ricchezza da parte del soggetto economico Maker, la stessa verrà fatturata al cliente finale e processata nel ciclo della riscossione.

Esternalizzare questa attività a Incasso Facile vuol dire affidare a dei professionisti il ciclo di gestione della riscossione mantenendo in capo al cliente sempre il controllo ed il monitoraggio dell’attività e, ovviamente, l’incasso.

Questa fase, molto spesso, richiede risorse economiche e lavorative che vengono sottratte al ciclo di creazione comportando un danno sensibile alla capacità di crescita dell’ impresa.
Quanto tempo viene tolto alla generazione di nuova ricchezza? Quali risorse tecniche e di competenza vengono utilizzate? Quante relazioni commerciali vengono compromesse per una errata gestione di gestione della riscossione?
Incasso Facile verrà premiato solo sugli incassi generati con una piccola percentuale relativa all’attività di gestione svolta.

Perchè Esternalizzare la Gestione dell’ Incasso

Oramai è un fatto comprovato che fare impresa è complesso. Non bastano più le classiche competenze tecniche rispetto al settore in cui si opera, le stesse vanno sapientemente mixate con quelle trasversali necessarie alla gestione. Adempimenti sulla sicurezza, adempimenti sulla privacy, questi sono solo due delle decine di incombenze che pesano sulle attività dell’impresa. Correttamente le imprese si avvalgono di professionisti esterni per la gestione di queste attività che, per complessità e articolosità, non potrebbero essere gestite efficacemente al suo interno.

Il processo di riscossione è composto di 4 fasi e tutte collegate tra loro rispetto al cliente ed al singolo credito:

  1. Analisi

  2. Notifica

  3. Monitoraggio

  4. Incasso

Molto spesso si pensa che , erroneamente dati alla mano, una volta venduto il prodotto o servizio al cliente, la generazione dell’incasso avvenga in autonomia. Falso! In Italia si paga in ritardo. Scaduta la fattura l’impresa deve provvedere nuovamente alla sua riscossione ri-allocando altre risorse di tempo e di lavoro sulla medesima partita economica. Ma perchè è avvenuto il ritardo del cliente? Ferma la responsabilità in capo a quest’ ultimo, sulla base della nostra esperienza siamo in grado di dimostrare che nella maggioranza dei casi abbiamo riscontrato una errata, talvolta assente, gestione del processo di riscossione.

Incasso Facile è in grado di gestire tutto il processo garantendo al cliente il controllo in itinere delle attività svolte su ogni singolo cliente e fornendo tutte le specifiche operative necessarie al risultato.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi e delle strepitose funzionalità di Incasso Facile, il gestionale Smart che ti aiuterà a rimettere in sesto la tua attività.

Approfitta dell’offerta limitata.